Novità

Esperti a confronto sulla Medicina di precisione in Epatologia Dalla Ricerca alla pratica clinica

Medicina di Precisione: a Napoli il convegno dedicato all’Epatologia

Il prossimo 15 dicembre si terrà a Napoli un importante appuntamento dedicato alla Medicina di precisione, con un focus specifico sull’epatologia.

Presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, si svolgerà il convegno dal titolo “Medicina di Precisione in Epatologia: dalla Ricerca alla Pratica Clinica”, un evento di rilievo patrocinato da:

  • Regione Campania

  • Associazione Italiana per lo Studio del Fegato (AISF)

  • Centro Coordinamento Malattie Rare della Regione Campania

  • Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”

  • Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli

L’evento rappresenta un’occasione fondamentale per approfondire l’applicazione della medicina di precisione nella gestione delle malattie epatiche, evidenziando il collegamento tra innovazione scientifica e pratica clinica.

Si riuniranno esperti nazionali ed internazionali, per definire lo stato dell’arte sulla “malattia di fegato” affrontando l’argomento nella sua globalità e con un approccio multidisciplinare. Gli esperti  parleranno di malattie autoimmuni, malattie rare, malattia metabolica del fegato, e delle e nuove terapie per la cura delle epatiti,
Il responsabile scientifico è il Professore Alessandro Federico, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Epatogastroenterologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “L. Vanvitelli”. Si discuterà anche del ruolo cruciale del microbiota e della nutrizione nella patogenesi e nell’approccio terapeutico personalizzato della paziente.
Continuate a seguirci! Condivideremo con voi le notizie più interessanti, in un’ottica femminile, che emergeranno dal convegno per mantenervi sempre aggiornate sullo stato dell’arte nel campo della salute del fegato e delle sue malattie.

© Riproduzione riservata
Parla con
l'esperta

Iscriviti ora alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata e accedere a contenuti e servizi esclusivi